Breadcrumb Navigation

PAZIENTI INTERNAZIONALI

Trascorrete le vostre vacanze nel Canton Uri, siete di passaggio oppure siete residenti da poco nel Canton Uri? L’Ospedale Cantonale di Uri è aperto a tutti/e i/le pazienti ed il personale si impegna per garantire il miglior trattamento e la migliore assistenza.

Costi e pagamento

Gli stranieri in transito o in soggiorno di vacanza necessitano della tessera assicurativa europea per il trattamento di degenza presso l’Ospedale Cantonale. Qualora questa non potesse essere esibita, si richiederebbe un anticipo di pagamento sul posto. Se accompagnati all'ospedale cantonale in ambulanza, si dovrà procedere al saldo del trasporto direttamente giunti in loco.

I migranti con uno statuto di richiedenti l’asilo dispongono di regola di un’assicurazione malattia. Se ciò non dovesse essere il suo caso, la preghiamo di mettersi direttamente in contatto con la Croce Rossa Svizzera.

Le prestazioni ricevute dall’Ospedale Cantonale di Uri possono essere saldate con i comuni mezzi di pagamento (in contanti, Carta Maestro, carte di credito).

Traduzioni

Proprio in campo medico-sanitario la comprensione reciproca è un’importante premessa per la riuscita del trattamento e dell’assistenza. Ai/alle pazienti di lingua straniera è offerta la possibilità di far capo a diversi servizi di traduzione. L’Ospedale Cantonale di Uri lavora in stretta collaborazione con la Caritas, con l’amministrazione cantonale e con la Croce Rossa Svizzera.
Qualora dovesse necessitare di un traduttore durante il suo soggiorno, le saremmo grati di volercelo comunicare prima della sua ammissione.

Dialisi durante le vacanze

Portare con sé

  • documenti ufficiali di identità
  • tessera assicurativa europea